Home Blog Data CORINE Basilicata
CORINE Basilicata PDF Stampa E-mail
Data
Scritto da Sante Lomurno   
Mercoledì 20 Gennaio 2010 18:43
Il progetto CORINE Land Cover nasce nel 1985 destinato al rilevamento e al monitoraggio delle caratteristiche del territorio della Comunità Europea, con particolare attenzione alle esigenze di tutela del suolo. Pubblicato nella Categoria Data del Blog, i link di accesso alle risorse Corine della Regione Basilicata.

basicorine

kml-feed-small google earth kmz-file (5.73 MB) - Basilicata

I dati del CORINE sono di pubblico dominio e disponibili in rete attraverso diversi portali. Partendo dal più completo, a questo indirizzo della Comunità Europea , dove sono stati scaricati i dati per l'elaborazione della mappa per Google Earth relativa alla regione Basilicata. In alternativa è possibile visitare il portale istituzionale italiano dell'APAT Ministero dell'Ambiente, a questo indirizzo.

Inoltre, previa registrazione, da questo sito, è possibile scaricare le immagini satellitari utilizzate proprio dal Corine Land Cover.

 
Banner

Newsticker

E' disponibile online il portale del Repertorio Nazionale dei Dati Territoriali (RNDT) istituito presso DigitPA con l'articolo 59 del Codice dell'Amministrazione Digitale.




bt_hsh_02

Ultimi documenti inseriti