Home Blog Data CORINE Basilicata
CORINE Basilicata PDF Stampa E-mail
Data
Scritto da Sante Lomurno   
Mercoledì 20 Gennaio 2010 18:43
Il progetto CORINE Land Cover nasce nel 1985 destinato al rilevamento e al monitoraggio delle caratteristiche del territorio della Comunità Europea, con particolare attenzione alle esigenze di tutela del suolo. Pubblicato nella Categoria Data del Blog, i link di accesso alle risorse Corine della Regione Basilicata.

basicorine

kml-feed-small google earth kmz-file (5.73 MB) - Basilicata

I dati del CORINE sono di pubblico dominio e disponibili in rete attraverso diversi portali. Partendo dal più completo, a questo indirizzo della Comunità Europea , dove sono stati scaricati i dati per l'elaborazione della mappa per Google Earth relativa alla regione Basilicata. In alternativa è possibile visitare il portale istituzionale italiano dell'APAT Ministero dell'Ambiente, a questo indirizzo.

Inoltre, previa registrazione, da questo sito, è possibile scaricare le immagini satellitari utilizzate proprio dal Corine Land Cover.

 
Banner

Newsticker

25 maggio 2012 - DIAN srl  organizza in collaborazione con l'Ordine dei Geologi di Basilicata un seminario formativo dal titolo "Interferometria RADAR da satellite e da terra nel monitoraggio dei fenomeni franosi". Si prega voler segnalare la propria partecipazione entro e non oltre il 10 maggio 2012 inviando una mail all'indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.



bt_hsh_02

Ultimi documenti inseriti