Home GIS Servizi Professionali
Servizi Professionali Stampa

A differenza di altri sistemi informativi, un  SIT, proprio perchè rappresenta fenomeni che appartengono al mondo reale attraverso una rappresentazione cartografia del territorio, è definibile come un integratore di informazioni. La possibilità di rappresentare sulla mappa dati e fatti riguardanti cose diverse tra loro  (eterogenee), costituisce la sua caratteristica principale e unica.

L'integrazione dei sistemi, dunque, viene realizzata mediante la georeferenziazione degli oggetti archiviati nei singoli database e/o sistemi informativi. Ma è il modello dati georelazionale che permetterà di interrogare e navigare all'interno di tutte le banche dati. Non si tratta di creare una nuova banca dati, ma piuttosto di definire, all'interno di un sistema GIS, le regole con le quali tutte le informazioni possono essere individuate dai singoli sistemi e collocate sulla mappa.

I nostri sistemi WEB-GIS consentono ai clienti di HSH Informatica e Cultura srl  di usufruire di strumenti in grado di  osservare, analizzare, conoscere ed estrarre tutte le informazioni che occorrono operando direttamente attraverso una mappa del territorio.

Nelle 4 macroaree, di seguito indicate, viene a svilupparsi l'intera catena dei "servisi" offerti dalla HSH Informatica e Cultura srl, nell'ambito dei Sistemi Informativi Territoriali o, come già più volte indicato, dei sistemi WEWB-GIS.

  1. Progettazione WEB-GIS
  2. Sviluppo Software
  3. Consulenza
  4. Formazione

Nella sezione Showcase sono presenti le schede di dettaglio ed i collegamenti ad alcune delle nostre realizzazioni disponibili in rete.

 

Newsticker

Il progetto CORINE Land Cover nasce nel 1985 destinato al rilevamento e al monitoraggio delle caratteristiche del territorio della Comunità Europea, con particolare attenzione alle esigenze di tutela del suolo. Pubblicato nella Categoria Data del Blog, i link di accesso alle risorse Corine della Regione Basilicata.



bt_hsh_02

Ultimi documenti inseriti